Specializzata in Programmazione e Gestione dei Servizi Educativi e Formativi nel 2006, nel 2016 ho conseguito il dottorato di ricerca in Scienze Psicologiche, Antropologiche e dell’Educazione presso l’Università degli Studi di Torino.
Gli anni di esperienza in ambito accademico e presso alcune Cooperative sociali, Associazioni e Servizi Educativi mi hanno permesso di acquisire significative competenze nell’ambito della gestione e implementazione di progetti di ricerca ed educativi, della progettazione e programmazione di attività formative e non e, in ultimo, della formazione rispetto alla progettazione in ambito educativo e sociale.
Iscritta al Registro dei formatori professionisti AIF (Associazione Italiana Formatori) nr.908, attualmente sono formatrice degli operatori nei servizi socio-educativi e socio-sanitari (dalla prima infanzia all’età adulta), mi occupo di progettazione educativa (analisi dei bisogni, definizione degli obiettivi e delle fasi progettuali) e di consulenza in processi educativi e formativi.
Dal 2011 mi occupo di supervisione pedagogica e consulenza presso servizi educativi rivolti alla prima e seconda infanzia, e sono stata invitata a tenere corsi di formazione per educatori, insegnanti e genitori in servizi educativi e spazi famiglia presenti in Torino e provincia.
A partire dal 2012 mi sono specializzata nell’applicazione del metodo narrativo nei contesti di formazione ed educazione informale in età adulta.
Dal 2012 sono cultrice della materia in Pedagogia dell’Infanzia presso il Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione dell’Università degli Studi di Torino e collaboro, come assistente, ai corsi di Pedagogia dell’Infanzia e di Progettazione Educativa.
Dal 2007 al 2012 sono stata cultrice della materia in Igiene ed Educazione Sanitaria presso quello che oggi è il Dipartimento delle Scienze della Sanità Pubblica e Pediatriche dell’Università degli Studi di Torino, occupandomi di progettazione educativa in ambito di promozione alla salute e sviluppo delle life skills a partire dalla prima infanzia.
Dal 2017 collaboro attivamente con la Dott.ssa Silvia Iaccarino, nell'ambito del progetto PERCORSI FORMATIVI 06.
Sempre dallo stesso periodo svolgo attività consulenziale anche per cooperative sociali attive in ambito nazionale, enti pubblici ed entri privati quali la Fondazione Agnelli e nidi privati
Ho pubblicato numerosi articoli scientifici su riviste nazionali e internazionali, collaborando a ricerche scientifiche sia a livello nazionale che internazionale